Facebook Pixel
Home /Eventi/Arte, Libri/Almanac of forgotten memories, di Federico Possati, pubblicato da Leporello books e Skinnerboox

Almanac of forgotten memories, di Federico Possati, pubblicato da Leporello books e Skinnerboox

Almanac of forgotten memories, di Federico Possati, pubblicato da Leporello books e Skinnerboox MERCOLEDÌ 26/02 2025

*ENG BELOW*
mercoledì 26 febbraio, ore 19
Almanac of forgotten memories, di Federico Possatipubblicato da Leporello books e Skinnerboox
Il libro di Federico Possati nasce dalla necessità di dare valore e creare coerenza a un catalogo ossessivo di immagini che rappresentano piccoli tesori trovati nella vita di tutti i giorni. Usando la struttura di un diario non convenzionale, foto e linee di testo lavorano insieme creando una narrativa che si sviluppa nelle sue 365 pagine (circa).
È un viaggio che, attraverso i suoi 12 capitoli, copre 12 mesi presi da 12 anni di vita, raccontando un periodo di grandi cambiamenti con notevole ironia e tremenda serietà.
“Nel 2020 sono diventato padre per la seconda volta e, dopo aver vissuto a New York per 8 anni, siamo tornati a Milano, città dove avevo già vissuto fino al 2010. Nel 2010 ero single, studiavo ingegneria meccanica e passavo le notti in bianco a sognare di diventare un artista. Mi è sembrato che un ciclo della mia vita si fosse concluso e che ne stesse cominciando un altro. Il mio libro, ‘Almanac of Forgotten Memories’, parla di questi cambiamenti.”

Wednesday February 26th, 7 pm
Almanac of forgotten memories, by Federico Possatipublished by Leporello books and Skinnerboox
Federico Possati’s book was born out of a necessity to give meaning and weight to an ever-growing pile of images, an obsessive catalog of small treasures found in everyday life. Using the structure of an uncommon diary, images, and text come together creating a narrative that continues throughout its 365(-ish) pages.
Like a diary, the book is divided into 12 chapters, but unlike a classical diary, each chapter recalls a month taken from a different year. The result is a collection of memories, events, and instances that come together, creating a blurry painting of 12 years in a life.
“In 2020 I became a father for the second time, and I moved back to Milan after living in New York for 8 years. The last time I lived in Milan was in 2010, and back then I was single, studying Mechanical Engineering and spending the nights dreaming of becoming an artist. It felt like a transformative life cycle had ended and another one had begun. My book, ‘Almanac of Forgotten Memories’ explores this transformation.”

Leporello

Leporello

libreria dedicata all'editoria fotografica

 Via del Pigneto, 162/E, 00176 Roma RM
Telefono06 83976283
Emailinfo@leporello-books.com

Eventi del mese al Pigneto

< Marzo 2025 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Facebook
Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone Bar Braccio da Montone