Hai dei vestiti che tutti gli anni rimangono nell\’armadio senza essere usati? Uno Swap-Party è l\’occasione giusta per dire addio a quei capi e diventare ufficialmente un* swapper!
COME FUNZIONA?
Porti i tuoi capi e li metti a disposizione di altr* swappers. Ogni swapper avrà un posto dove esporre i propri vestiti e potrà prendere i vestiti che pensa di usare di altr* swapper.
CHE FINE FANNO I VESTITI NON SCAMBIATI?
Doneremo i vestiti rimasti a una Onlus (presto i dettagli!).
COME SCEGLIERE I CAPI?
Le Onlus in vista della stagione invernale cercano vestiti Autunno-Inverno, quindi privilegiamo quelli (esempio di proporzione: 8 su 10).
I capi dovranno essere:
Puliti
Senza macchie
Senza buchi
CHI SIAMO:
Siamo delle amiche che hanno deciso di non fare uno swap-party in casa ma di aprirlo ad altre persone per incentivare la pratica del RIUSO e renderla una buona prassi. In un mondo che ci porta a consumare e buttare in continuazione possiamo fare la nostra parte anche in questo modo, provando a promuovere buone pratiche che vanno in direzione contraria al consumismo sfrenato.
Sarà un\’occasione per conoscerci e mettere in piedi un circolo virtuoso.
In più tutti gli abiti che rimarranno saranno donati: sono tante le realtà che lavorano in contesti di solidarietà, anche in questo caso, possiamo dare una mano.
PER PARTECIPARE: Metti parteciperò all\’evento e posta la foto di qualcosa che porterai. Previsto anche un angolo bimb*!